L'Azienda

I venti ettari dell’Azienda Vitivinicola di Filippo Panichi si estendono sulle colline che gentilmente scendono verso la valle del fiume Tronto, naturale confine tra le regioni Marche e Abruzzo.

Il clima gode della brezza salmastra del mare Adriatico e dei freschi venti che soffiano dolcemente dai Monti Sibillini.

Castel di Lama è posizionata vicino all’antica, storica ed affascinante città di Ascoli Piceno, a circa 15 Km da San benedetto del Tronto, costa Adriatica.

Tenuta Seghetti Panichi

Dal 1896 produttrice di eccellenti vini, l’Azienda Panichi è oggi dotata di moderne attrezzature per la vinificazione, per meglio rispettare la genuinità del prodotto coltivato biologicamente.

Il territorio naturalmente vocato, la volontà di coltivare la qualità piuttosto che la quantità, la passione per il meglio, sono gli elementi che permettono di offrire vini di particolare pregio.

Accanto al classico Rosso Piceno Doc , l’Azienda produce, Marche Passerina Igt, Offida Pecorino Docg ed un montepulciano in purezza Marche Rosso Igt.


Ads on: Special HTML

Azienda Agrivitivinicola
Filippo Panichi

Via Scirola, 37
63082 Castel di Lama AP - Italy

P. IVA: 01497390441

Tel +39 0736 816396

Fax +39 0736 812096

Email info@filippopanichi.it

Skype cantinafilippopanichi

Italian - Italy

Ads on: Special HTML